Seminari Clinici

logo-psuform

I Seminari Clinici di Psicoterapia e Scienze Umane sono incontri di supervisione e discussione di casi clinici. Nell’arco dell’anno si tengono cinque incontri.  Le attività dei Seminari Clinici si svolgono a Modena, a Parma e a Bologna. Sono coordinate, organizzate e gestite da : Giovanna Bertoloni (Parma), Adriana Grotta (Bologna),  Silvia Marchesini (Parma), Euro Pozzi (Bologna), Daniele Vecchi (Modena).

Per maggiori informazioni sui Seminari Clinici e sul programma dell’anno in corso, puoi visitare i seguenti link:Modena,  Parma, Bologna.

Seminari Clinici sono stati attivati nell’anno 2012, per iniziativa di Stefano Bianchi, Dante Comelli, Paola Mazza, Pietro Pascarelli, Gabriele Vezzani.

Seminari Clinici fanno parte delle attività di Psicoterapia e Scienze Umane. Le attività di Psicoterapia e Scienze Umane si sono sviluppate nell’arco di circa cinquant’anni a partire dal “Gruppo milanese per lo sviluppo della psicoterapia- Centro Studi di Psicoterapia Clinica” costituito nel 1960. Dal 1960 ad oggi Psicoterapia e Scienze Umane ha mantenuto, in tema di formazione, una posizione coerente e originale nel panorama nazionale, posizione che a tutt’oggi è impegnata a promuovere nella linea della continuità.