Psicopatologia psicoanalitica dell’adolescenza. Programma 2016

 

logo-psuform

Coordinamento: Marianna Bolko

Il Gruppo di Studio “Psicopatologia psicoanalitica dell’adolescenza”, coordinato da Marianna Bolko, organizza nell’anno 2016 un ciclo di sette incontri di due ore e trenta minuti ciascuno dalle ore 10 alle ore 12,30. Gli incontri si svolgono nella giornata di sabato a Bologna in via Garibaldi, 3. Nel corso degli incontri vengono presentati argomenti di psicopatologia dell’adolescenza e argomenti di scienze umane, vengono inoltre presentati e discussi casi clinici pertinenti al tema trattato.

Il programma dettagliato, incontro per incontro, viene deciso in itinere dai partecipanti. Per questo motivo non è disponibile fin d’ora il programma dettagliato completo, ma l’organizzazione di ogni singolo incontro sarà pubblicata nella home page di volta in volta.
Il primo incontro si terrà il giorno 16 gennaio 2016. Il testo di riferimento per l’incontro è “La famiglia adolescente” di Massimo Ammaniti (2015, Ed. Laterza). La discussione sarà introdotta dagli interventi di Giuliana Nico e Lucia Graziosi.
Per informazioni: Antonio Grifa  grifantonio@alice.it